Skip to main content

La 411° edizione
della festa del perdono

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Perdono Terranuova Bracciolini
Festa del Perdono di Terranuova Bracciolini
La festa del Perdono di Terranuova Bracciolini
La festa del Perdono di Terranuova Bracciolini
La festa del Perdono di Terranuova Bracciolini
La festa del Perdono di Terranuova Bracciolini

“Oggi il Perdono conserva molti aspetti tradizionali ereditati dal passato ma anche alcune novità come il luna Park, l’esposizione di prodotti e manufatti, la rivendita di macchinari agricoli”

La festa del Perdono di Terranuova Bracciolini
La festa del Perdono di Terranuova Bracciolini
La festa del Perdono di Terranuova Bracciolini
Il Sindaco Sergio Chienni

Il Perdono si conferma occasione per conoscere le novità in campo agricolo e alimentare, un momento per immergersi nella cultura agreste del nostro territorio, promuovere un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
I giorni della Fiera scandiscono il tempo, regalano momenti di festa, di convivialità, di tradizione e divertimento, grazie alle tante realtà e persone che lavorano con passione per la sua buona riuscita.
Come sempre un’attenzione speciale è dedicata ai bambini con attrazioni, laboratori, giochi e spettacoli circensi, e poi il mercato Valdarno Espone, la manifestazione zootecnica valdarnese e la mostra campionaria del Valdarno.
Un ringraziamento speciale va alla Proloco di Terranuova e a tutti i volontari e le volontarie dell’associazione che, con instancabile passione e dedizione, organizzano un ricchissimo calendario, con la storica Fiera nazionale degli uccelli da richiamo e la Gara ciclistica internazionale under 23, Ruota d’oro G.P. Festa del Perdono.
La nostra Fiera appartiene a tutti coloro che la vivpno, l’attendono e la custodiscono gelosamente, con la consapevolezza di far parte di una storia collettiva.

Il Perdono è

01.
La Manifestazione Zootecnica Valdarnese e Fiera Campionaria del Valdarno

La 38°manifestazione Zootecnica valdarnese e 20° fiera campionaria del Valdarno a cura dell'Associazione Maremma con bovini, caprini, equini, suini ed esibizione di falconieri e cani da gregge.

02.
La Fiera Nazionale degli Uccelli da Richiamo

La 411° fiera nazionale degli uccelli con esemplari di animali da cortile,da compagnia, da allevamento. Alle 10,30 la gara fra imitatori del canto di uccelli che si contenderanno il "Fischio d'Oro 2025".

03.
La Mostra Campionaria del Valdarno, già Valdarno Espone

La 36° mostra campionaria del Valdarno già Valdarno Espone, novità del mondo artigianale, delle auto, delle innovazioni tecnologiche e della sostenibilità ambientale.

04.
La Ruota d’Oro - GP del Perdono

La 55° Ruota d’Oro - 93° GP del Perdono gara internazionale di dilettanti Under 23 con la partecipazione dei più blasonati team che schierano alla partenza i loro migliori atleti. Chi vincerà questa ambita gara, come l'albo d'Oro conferma, avrà una carriera vincente anche da professionista.

05.
La Fiera dell'Agricoltura

La 411° fiera dell'agricoltura con mostra mercato delle macchine ed attrezzi agricoli, eccellenze agroalimentari e convegni sull'alimentazione.

06.
Laboratori, giochi e spettacoli circensi